Sew Whiz è una macchina da cucire sorprendentemente compatta che, grazie alle sue dimensioni può essere tranquillamente trasportata in viaggio. In questo modo, secondo quanto dichiarato dal produttore, l’apparecchio sarebbe in grado di rispondere alle più disparate esigenze. Il condizionale ovviamente è d’obbligo, anche perché sul mercato ogni giorno vengono introdotti nuovi prodotti come Sew Whiz ma, in molti casi, si rivelano di scarsa qualità e comunque non all’altezza delle aspettative.
Il dubbio sussiste anche per questa macchina da cucire, soprattutto per il fatto che le sue piccole dimensioni fanno pensare quasi ad un giocattolo piuttosto che a uno strumento davvero funzionante. Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di provare Sew Whiz. L’acquisto varrà la spesa? O si tratta dell’ennesima bufala? Scopriamolo insieme nelle prossime righe, analizzandone le caratteristiche principali, come funziona, le opinioni e tutto quello che occorre sapere in merito.
Cos’è Sew Whiz e a cosa serve?
Sew Whiz è una macchina da cucire diversa dalle ingombranti macchine che siamo abituati a vedere, e su questo non c’è ombra di dubbio. L’apparecchio si presente molto compatto e, a prima vista, anche piuttosto ben assemblato. Proviamo a rendere operativa la macchina, e ci accorgiamo subito che la semplicità d’utilizzo rappresenta uno dei suoi maggiori punti a favore. All’apparenza Sew Whiz sembra essere perfetta anche per chi è alle prime armi.
In pochi minuti, infatti, è possibile effettuare riparazioni veloci, orli e moltissimo altro ancora. L’apparecchio si rivela adatto sia per un utilizzo di tipo domestico, che per essere agevolmente trasportato in viaggio, anche grazie al fatto che può trattare diverse tipologie di tessuto.
Come funziona e come si utilizza
Per utilizzare Sew Whiz sono necessari pochi passaggi, spiegati perfettamente sia sulla pagina ufficiale del produttore che sul manuale d’istruzioni allegato nella confezione di vendita. Anche tutta questa chiarezza sicuramente fa una buona impressione, e i sospetti che possa trattarsi di una bufala iniziano a crollare. Per usare correttamente la macchina da cucire è necessario seguire i seguenti step:
- Scegliere il tessuto su cui lavorare
- Prendere correttamente le misure
- Servirsi di un cartamodello se necessario
- Scegliere il filo
- Procedere con l’installazione della bobina
- Accendere Sew Whiz
Caratteristiche Tecniche e accessori inclusi
Sew Whiz nella sua confezione di vendita include anche una serie di accessori che permettono di sfruttare al meglio le potenzialità della macchina da cucire. Nel dettaglio si tratta di 1 pedale, 1 ago, 1 infila-ago e 64 diverse bobine. Sew Whiz è realizzata con un design moderno e accattivante, di colore bianco e come detto in precedenza con dimensioni davvero ridotte. Tra le particolarità che meritano di essere menzionate, troviamo il fatto che può essere utilizzata anche senza cavi.
Funzioni e Benefici del prodotto
Sew Whiz dispone di numerose funzionalità capaci di regalare altrettanti vantaggi. Le dimensioni compatte rendono la macchina da cucire facilmente trasportabile e l’utilizzo di materiali di qualità permettono di farlo senza pensieri di rotture accidentali. In pochi minuti, grazie a Sew Whiz abbiamo potuto iniziare a riparare, cucire, trattare qualsiasi tipo di tessuto ed eseguire orli.
Inutile sottolineare come grazie a Sew Whiz sia possibile risparmiare moltissimo tempo e denaro. La macchina, tra l’altro, può essere ricaricata per essere usata in mobilità. Questo è possibile grazie all’adattatore di corrente incluso nella confezione, che permette di usare la macchina da cucire sia collegata alla presa elettrica, che senza cavi nel momento in cui la batteria interna è carica.
Dove acquistare Sew Whiz, prezzo e sito ufficiale
Questo è un aspetto da prendere seriamente in considerazione. Il prodotto originale è disponibile solo sul sito ufficiale Sei Whiz ed è altamente sconsigliato acquistarlo da siti web diversi o da Amazon e Ebay, in quanto potrebbe trattarsi di un falso. L’azienda produttrice vende e distribuisce direttamente il proprio prodotto. Questo ha un duplice vantaggio per i consumatori. Innanzitutto, c’è una relazione diretta tra azienda e cliente, quindi, qualsiasi domanda avrà subito una valida risposta. In secondo luogo, questo permette un notevole abbattimento dei costi, per cui l’azienda può permettersi di vendere questo prodotto ad un costo davvero eccezionale. Con 69,99 euro è infatti possibile ricevere sia la macchina da cucire, sia gli altri accessori e senza alcun costo di spedizione. Per facilitare l’acquisto, riportiamo in fondo a questa pagina, il modulo da compilare per mandare l’ordine. Non è richiesta nessuna carta di credito o pagamento anticipato. Entro 24-48 ore si sarà ricontattati dall’azienda per organizzare la consegna che avverrà altrettanto velocemente entro un paio di giorni.
Recensioni ed opinioni positive e negative dei clienti
Sul web possiamo trovare davvero moltissime recensioni rilasciate da utenti che già utilizzano Sew Whiz. È inutile negare come una piccolissima percentuale di opinioni negative siano presenti, ma questo non deve far pensare a una truffa. Non esiste prodotto, infatti, che possa soddisfare qualunque tipologia di utilizzatore. Molto spesso, però, si tratta di pareri di persone che non sono state in grado di seguire correttamente le istruzioni.
L’andamento generale delle opinioni, invece, è del tutto positivo. Possiamo ad esempio trovare testimonianze di utenti che hanno fatto la sarta per tanti anni, e che si dichiarano sorpresi di come Sew Whiz sia valido. Altri invece, sono rimasti favorevolmente colpite dalla qualità di questo apparecchio, nonostante sia commercializzato a un prezzo davvero competitivo, e comunque inferiore a quello di tante altre macchine da cucire professionali.
La nostra recensione: Sew Whiz è una truffa o funziona davvero?
A questo punto, parlare di truffa in merito a Sew Whiz è davvero fuori luogo. Il prodotto funziona davvero e le moltissime testimonianze presenti in rete lo confermano. Come detto, all’inizio eravamo un po’ titubanti in merito all’efficacia della macchina da cucire, ed è comprensibile dal momento che non passa giorno senza che qualche nuova diavoleria venga introdotta sul mercato. Sew Whiz, però, rompe questa regola: non è una bufala, ma un macchina da cucire davvero valida.