Che cos’è Ginocchio relax ginocchiera per artrosi
Ginocchio Relax è un ginocchiera che non esegue solo il mero compito di reggere e sorreggere le articolazioni. Diversamente da tutte le altre concorrenti è molto più performante, riesce infatti a migliorare anche la circolazione ed a emanare calore per fare in modo che le tensioni muscolari migliorino.
Quando si deve utilizzare la ginocchiera si hanno dei problemi che provocano difficoltà nel camminare e nel fare le azioni quotidiane normali.
Per questo si necessita di un supporto che possa avvolgere con la giusta pressione l’articolazione che tende a cedere. Ma Ginocchio Relax riesce anche, grazie al suo tessuto ed alla pressione graduata, a migliorare la circolazione del sangue, questo porta a dare maggior ossigeno alle cellule delle ossa ed alla cartilagine, permettendo un miglior funzionamento generale. Inoltre la sua configurazione la rende molto calda e quindi il calore terapeutico scioglie le tensioni muscolari e dunque aiuta anche a sentire meno dolore. Possiamo quindi concludere dicendo che stiamo parlando di un prodotto terapeutico ed altamente completo, per donare relax e soprattutto di aiutare le persone ad avere meno dolore ed essere quindi in grado di muoversi più facilmente e senza creare ulteriori danni alla circolazione. Rispetto alle altre ginocchiere è studiata per essere veloce e facile da indossare anche tutto il giorno.
Vediamone anche le sue caratteristiche per quanto riguarda il materiale e la sua lavorazione, questo serve per far comprendere il perché sia tra le ginocchiere più ricercate e consigliate dai professionisti del settore.
Materiali e funzionamento di Ginocchio Relax
Questa ginocchiera è realizzata in un materiale certificato anallergico e senza perdita di colore, si adatta alle forme grazie all’altissima capacità elastica.
Una caratteristica molto importante è quella di avere anche le cuciture rinforzate, stando nella parte interna permettono di ottenere una resistenza anche agli urti ed allo sfregamento, quindi rendere questa ginocchiera resistente anche nel tempo. Il suo interno realizzato in gommapiuma a piccoli strati permette anche di pulirlo direttamente in lavatrice senza doversi preoccupare di avere poi un prodotto sformato e che non sia più in grado di essere utilizzato a scopo terapeutico. Per piccole macchie è anche possibile usare una spugna umida perché il tessuto ha anche il particolare di essere idrorepellente e dunque le macchie vengono respinte da questa sua forza. Per ottenere tutto questo è stato studiato attentamente come prodotto dalla sua forma all’utilizzo dei materiali.
Il suo funzionamento è molto semplice, il tessuto comprime e rilascia a seconda dei movimenti che vengono effettuati, poi il foro contiene al meglio il ginocchio evitando delicatamente che questo possa effettuare dei movimenti sbagliati. Per quanto riguarda poi il calore non è altro che la composizione interna di strati di gommapiuma preformata che lasciano passare il giusto di aria per evitare sudorazione e ristagno di liquidi ed allo stesso tempo invece mantengono una temperatura tale da rilassare tutte le tensioni muscolari e calmare i problemi articolari.
Inoltre il suo velcro per allacciarlo è studiato per dare la giusta compressione a differenti misure di gamba, riesce infatti ad abbracciare dalla persona minuta alla più corpulenta senza mai perdere di efficacia.
Come indossare correttamente Ginocchio Relax
Il suo funzionamento è semplice ed anche indossarlo non crea particolari problemi. Quando si toglie dalla sua confezione si trova già con un tutte le parti pronte all’uso. Non resta che regolarlo in base alla grandezza del proprio ginocchio, indossandolo partendo dal piede e facendo scorrere lungo la gamba sino a raggiungere il ginocchio. Il foro deve coincidere esattamente con l’osso del ginocchio, a questo punto si devono stringere i lati dove vi sono le parti in velcro che si possono tirare sino a quando si sente avvolgere bene la gamba. A questo punto non si deve far altro che appoggiare le parti in velcro dove c’è l’altra parte del materiale e s è pronti a correre e fare tutto quello che si vuole con questa meravigliosa ginocchiera che sostiene ed aiuta le persone con delle difficoltà a deambulare.
Resta però molto importante fare attenzione a non stringere eccessivamente o troppo poco la ginocchiera per evitare di non avere sollievo ma solamente fastidio, per questo non esiste una soluzione che possiamo dare noi una dritta, va a sensazione delle persone. Se ci si sente troppo costretti si deve subito lascia andare un pochino i tiranti, ed al contrario se non si trova alcun sollievo si deve provare stringendo leggermente sempre poco per volta il tirante sino a quando non si trova la giusta stabilità. Con questa ginocchiera è possibile fare tutte le attività che già in precedenza venivano fatte, anche correre e attività fisiche e si può indossare sotto ogni sorta di abito perché è molto discreta.
Questo è il modo corretto per indossare questo prodotto, se non si seguono queste semplici regole si rischia di trovarsi a non riuscire ad avere beneficio e quindi pensare che sia la ginocchiera a non funzionare, riassumiamo dunque i semplici passaggi per facilitare il lavoro a chi la deve indossare:
- aprire la scatola e controllare che i tiranti siano posizionati davanti
- prendere la parte del foro e mettere sul davanti,
- indossare partendo dal piede e facendo scorrere sino a quando il ginocchio coincide perfettamente con il foro dove deve stare
- prendere i tiranti e tirare sino a quando non ci si sente correttamente avvolti e ben saldi,
- chiudere la ginocchiera appoggiando la parte in velcro con quella dello stesso di chiusura.
Non è possibile sbagliarsi in quanto all’interno della confezione si trovano anche le istruzioni con i disegni dettagliati per permettere a tutti di trarre il massimo beneficio.
Testimonianze di chi sta usando Ginocchio Relax
Sono tante le persone che hanno deciso di affidare la propria salute articolare a questa ginocchiera, sia dopo un intervento che per delle patologie che non hanno guarigione per trovare un pò di sollievo.
Sul web nei vari blog dedicati a questo argomento abbiamo trovato delle testimonianze di persone che si definiscono soddisfatte di aver acquistato questo prodotto, che li ha portati ad avere un benessere generale e molta più autonomia. Da poter camminare meglio sino a sentirsi meno rigidi, tutto questo è possibile solamente grazie a questa ginocchiera. Inoltre molte persone anziane che non sono molto avvezze a questo tipo di prodotti perché non sono in grado di organizzarsi da soli mentre con Ginocchiera Relax si sono facilmente abituati al suo utilizzo perché molto intuitivo e possono gestire la compressione a seconda del dolore e delle proprie esigenze.
Per quanto riguarda gli sportivi anche loro asseriscono che dopo degli infortuni si sono trovati molto bene con questo prodotto che è in grado di sostenere e defaticare i muscoli dopo uno sforzi e proprio per questo diminuiscono i tempi di ripresa da qualsiasi infortunio.
Quanto costa e dove comprare Ginocchio relax
Questa fantastica ginocchiera la si può trovare in tutte le farmacie e parafarmacie o nei negozi di prodotti sanitari. Per chi invece ha delle difficoltà ad uscire di casa la tecnologia ha trovato una soluzione, ovvero i siti internet che hanno shop online per quanto riguarda i servizi sanitari dove è possibile comodamente acquistare da casa e ricevere il prodotto comodamente a domicilio anche in solo un giorno lavorativo di attesa.
Per quanto riguarda il costo possiamo dire con serenità che è anche questo un suo punto a favore perché rispetto alla concorrenza è onesto, si aggira infatti sui 30 euro a seconda del dove la si acquista. Poi naturalmente se si ha della dimestichezza per quanto riguarda gli acquisti on line allora è possibile trovare delle buone offerte anche sul web ed ottenere un prezzo minore.