Perdere peso non significa solo mangiare i cibi giusti, ma anche bere le bevande giuste. Alcune bevande possono aiutare a stimolare il metabolismo o a sopprimere l’appetito, entrambi fattori che possono favorire la perdita di peso. Ma cosa bere per dimagrire? Rinfrescanti acque detox, gustosi frullati, salutari centrifugati di verdure, saporite tisane ed infusi, ce n’è per tutti i gusti! Sono bevande povere di calorie con numerosi benefici per la salute, tra cui la perdita di peso. Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori bevande per la perdita di peso.
1. L’acqua fa perdere peso?
Bere acqua aiuta a perdere peso perché elimina le tossine dal corpo, stimola il metabolismo e dà una sensazione di sazietà. Grazie all’acqua il corpo può inoltre assorbire i nutrienti e a mantenere il metabolismo attivo. Mantenere le cellule dell’organismo idrate riduce i radicali liberi, il rischio di varie malattie, come l’obesità e le malattie cardiache. Bere acqua 30 minuti prima e dopo i pasti può anche aiutare a sopprimere l’appetito e a sentirsi sazi più a lungo.
2. Ricette di bevande dimagranti con acqua aromatizzata
L’acqua aromatizzata è una bevanda salutare molto semplice da preparare che richiede solo pochi minuti. È un ottimo disintossicante che contribuisce ad espellere le tossine dal corpo ed a migliorare la digestione ed il metabolismo.
Vi proponiamo questa ricetta a base di menta, cetrioli e limone.
La menta è un’erba ricca di antiossidanti con un effetto calmante sullo stomaco. Favorisce la digestione, allevia la flatulenza e dà una sensazione di sazietà.
Il cetriolo è un ortaggio con un contenuto di acqua del 90%, ideale per perdere peso in quanto disintossica l’organismo, riduce la ritenzione idrica, elimina le tossine e dà una sensazione di sazietà.
Il limone è un diuretico naturale che aiuta ad espellere i liquidi in eccesso, è ricco di antiossidanti e una fonte eccellente di vitamina C. Ha anche un effetto depurativo sul fegato e aiuta il metabolismo dei grassi.
Gli ingredienti che occorrono per la ricetta sono: 2 limoni (tagliati a fette), 6 foglie di menta, 1 cetriolo (a fette), 1 litro di acqua calda. Mescolare insieme tutti gli ingredienti e lasciare in frigorifero per almeno un’ora.
3. Tisane per dimagrire
La tisana è un’ottima scelta per chi vuole perdere peso, perché è priva di calorie e può contribuire ad aumentare il metabolismo. È anche una buona fonte di antiossidanti e può aiutare a disintossicare l’organismo. Ti proponiamo questa ricetta a base di cannella e limone.
La cannella è una spezia che può essere aggiunta a cibi o bevande per renderli più saporiti. È stato però dimostrato che aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue che influisce positivamente sul controllo dell’appetito e delle voglie. Inoltre, la cannella ha proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a bruciare i grassi.
Come preparare la bevanda dimagrante alla cannella? La ricetta è molto semplice: bastano 3 cucchiai di cannella in polvere, 3 cucchiai di miele, 2 limoni spremuti e 1 litro di acqua. Mescolare tutti gli ingredienti, versare il composto in un recipiente di vetro e lasciarlo riposare in frigorifero per tutta la notte. Al mattino, filtrare il composto e berlo a stomaco vuoto. Bevete questa miscela al mattino e prima di andare a letto per almeno 2 settimane.
4. Guaranà
Il guaranà è uno stimolante naturale che deriva dai semi della pianta di Paullinia cupana. È stato usato per secoli in Sud America come un modo per aumentare l’energia e dimagrire. È una fonte naturale di caffeina e, come tutte le fonti di caffeina, aumenta il metabolismo e favorisce la perdita di peso. Inoltre, il guaranà contribuisce a sopprimere l’appetito, così mangi meno e perdi peso più velocemente. Il guaranà è anche un diuretico, quindi, può aiutarti a drenare i liquidi in eccesso.
5. Frullati di frutta
I frullati sono un ottimo modo per aggiungere cibi più nutrienti alla tua dieta. Aggiungendo yogurt o latte, puoi fare un frullato che è anche una fonte di proteine e calcio. Sono perfetti come colazione o spuntino veloce e possono aiutarti a perdere peso se li fai con gli ingredienti giusti.
Per preparare una bevanda dimagrante a base di frullato, inizia aggiungendo molta frutta (e anche verdura fresca), poi un po’ di yogurt magro o latte per fornire proteine e calcio ed usa ingredienti sani, come miele o nettare d’agave, per addolcire il frullato senza aggiungere troppe calorie. Evita le bevande zuccherate come bibite gassate e succhi di frutta, che possono sabotare i tuoi sforzi per dimagrire.
6. Centrifugati di verdura
Quando stai cercando di perdere qualche chilo, sostituire bevande malsane con centrifugati di verdura è un ottimo modo per raggiungere il tuo obiettivo. I centrifugati di verdura, infatti, sono ricchi di vitamine, minerali, fibre ed antiossidanti, quindi, contengono nutrienti vitali di cui il tuo corpo ha bisogno. Grazie a questa caratteristica, mantengono l’organismo ben idratato e sazio a lungo. E poiché bere succo di verdura ti aiuta a perdere peso, è la bevanda perfetta da gustare come parte di una dieta e di uno stile di vita sani.
7. Kefir da bere
Ci sono molte bevande che puoi consumare per aiutarti a perdere peso e il kefir è una di queste. Il kefir è una bevanda a base di latte fermentato ad alto contenuto di probiotici e ha dimostrato di aiutare con la perdita di peso. Uno studio ha mostrato che coloro che bevevano kefir regolarmente perdevano più peso e grasso corporeo rispetto a coloro che non lo bevevano. Il kefir è anche ricco di proteine, che possono aiutarti a bruciare più calorie. Quindi, se stai cercando una bevanda che possa aiutarti a perdere peso, il kefir è una buona opzione.
8. Frullato di proteine
Quando si tratta di perdere peso, molte persone credono che bere frullati proteici sia la chiave del successo! I frullati proteici sono un ottimo modo per aiutarti a perdere peso perché ti aiutano a sentirti più pieno più a lungo e forniscono al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno per bruciare i grassi. Inoltre, i frullati proteici possono aiutarti a mantenere la massa muscolare mentre stai perdendo peso, il che è importante perché i muscoli bruciano più calorie del grasso. Sono disponibili molti tipi diversi di frullati proteici preconfezionati, quindi puoi trovarne uno che si adatti al tuo gusto e al tuo stile di vita.
9. Semi di lino
I semi di lino sono una grande fonte di fibre che possono aiutare con la regolarità intestinale e la digestione. Sono anche ricchi di acidi grassi omega-3, lignani e antiossidanti. Tutti questi nutrienti rendono i semi di lino benefici per la salute cardiovascolare, la prevenzione del cancro e l’equilibrio ormonale. Aggiungi semi di lino macinati a frullati, yogurt, o mescolati con acqua o succo.
10. Integratori alimentari e bevande dietetiche
Gli integratori alimentari sono un ottimo modo per aiutarti a perdere peso perché forniscono al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Quando stai cercando di perdere peso, è importante bere molta acqua e mangiare cibi sani, ma a volte non è abbastanza. È qui che entrano in gioco gli integratori alimentari.
Ci sono molti diversi tipi di integratori alimentari disponibili, quindi è importante scegliere quello giusto per te. Alcuni integratori sono progettati per aiutarti a bruciare i grassi, mentre altri hanno lo scopo di aumentare i livelli di energia o sopprimere l’appetito.
Un integratore alimentare che è possibile assumere come bevanda dimagrante è Supremo Slim 5. Si tratta di uno sciroppo sciogli grasso 100% naturale che deve la sua efficacia all’azione combinata dei principi attivi di: cannella, gynostemma, guaraná, glucomannano e betulla. Ognuno di questi ingredienti produce molteplici benefici tra i quali i principali sono: drenaggio dei liquidi, scioglimento del grasso in eccesso, contrasto dell’assimilazione dei carboidrati, riduzione dell’appetito. È molto semplice da usare perché basta diluirne qualche goccia in acqua o succo.
Cosa bere per dimagrire ed anche come e perché
Se stai cercando un aiuto in più per liberarti di qualche chilo di troppo, queste 10 deliziose bevande dimagranti sono il modo perfetto per farlo! Non solo idraterai il tuo corpo ma, lo riempirai anche di nutrienti essenziali che ti aiuteranno a mantenerti in salute e con un bell’aspetto! Tuttavia, è importante ricordare che nessun alimento o bevanda può causare da solo una drastica perdita di peso. Una dieta sana e un regolare esercizio fisico restano i modi migliori per perdere peso e mantenerlo.
Ed ora, cosa stai aspettando? Inizia subito a bere per ottenere un girovita più snello e cosce più magre!