Home » Prodotti per la salute del corpo » AlluValg tutore per alluce valgo funziona davvero?

AlluValg tutore per alluce valgo funziona davvero?

L’alluce valgo è una deformità dell’alluce a livello dell’articolazione metatarso-falangea: è caratteristico che l’alluce punti verso l’esterno generando un costante attrito con la scarpa che, a sua volta, provoca un tipo di infiammazione, accompagnata da gonfiore, chiamata borsite.

Nelle fasi iniziali molti considerano il problema dell’alluce valgo solo da un punto di vista puramente estetico. La deformità, infatti, può rimanere a lungo indolore, ma nel tempo tende ad intensificarsi e i danni all’avampiede continuano ad aumentare.

Per far fronte al problema è necessario intervenire prima che l’articolazione metatarso-falangea sia danneggiata in modo permanente e l’unica strada percorribile diventi il ricorso al trattamento chirurgico. L’intervento chirurgico di raddrizzamento dell’alluce valgo procura infatti incisioni cutanee che danno luogo ad evidenti cicatrici, comporta un rischio medico generale e numerose limitazioni post-operatorie.

Il decorso progressivo dell’alluce valgo con la deformità in continuo aumento, quindi, rende consigliabile un trattamento di raddrizzamento il più precocemente possibile, anche in assenza di forti dolori.

Più tardi viene corretta la posizione dell’alluce, più gravi saranno le complicanze nell’articolazione dell’alluce e nell’avampiede dei pazienti.

Per evitare il ricorso alla chirurgia, gli ortopedici raccomandano pertanto una correzione precoce della posizione dell’alluce mediante l’utilizzo di appositi tutori. Tra questi si raccomanda AlluValg, un correttore da indossare quotidianamente per prevenire la degenerazione della condizione patologica ed alleviare il dolore dovuto all’infiammazione.

VAI AL SITO UFFICIALE ALLUVALG

 

Cos’è il tutore in silicone AlluValg?

L’alluce valgo è una patologia molto comune che colpisce il 23% delle persone di età compresa tra 18 e 65 anni e oltre il 35% di quelle di età superiore ai 65 anni. La ricerca scientifica per fortuna in questi anni ha fatto passi da gigante nella progettazione di trattamenti conservativi finalizzati alla risoluzione definitiva del problema dell’alluce valgo. Uno tra i dispositivi medici di maggior successo è AlluValg, un tutore in silicone ipoallergenico progettato per alleviare il dolore causato dall’infiammazione e, contemporaneamente, favorire il progressivo raddrizzamento dell’alluce sporgente.

 

Come funziona AlluValg, il tutore per alluce valgo?

L’alluce valgo è costantemente spinto verso le altre dita. I muscoli attaccati sviluppano quindi una direzione di tensione alterata e tirano la punta ancora più verso l’esterno. Per questi motivi si rende necessario utilizzare uno strumento che operi per fare ritornare l’alluce nella sua corretta posizione. Il cuscinetto in silicone di AlluValg agisce divaricando l’alluce e mantenendolo separato dalle altre dita del piede, agendo nella direzione opposta a quella della scarpa, aiutando così a rimetterlo nella giusta posizione. AlluValg è un tutore realizzato in morbido silicone ipoallergenico che può essere indossato comodamente con qualsiasi tipo di scarpa, elegante o sportiva, consentendo qualsiasi movimento del piede in totale libertà. La facilità di utilizzo rende Alluvalg uno strumento estremamente versatile e poco invasivo nella vita di tutti i giorni poiché si adatta a qualsiasi tipo di piede ed è un valido aiuto sia per gli uomini che per le donne.

 

Dopo quanto si notano i risultati positivi per l’alluce?

Finora abbiamo approfondito cos’è AlluValg e come funziona ma dopo quanto tempo si vedono i miglioramenti al problema dell’alluce valgo? Indossato regolarmente durante tutto il giorno e la notte, per almeno tre mesi consecutivi, AlluValg garantisce un notevole miglioramento della condizione patologica, riducendo in maniera considerevole la deformità sul piano estetico ed eliminando definitivamente il dolore causato dal gonfiore. Utilizzare un trattamento conservativo come AlluValg evita il ricorso ad altri trattamenti come l’intervento chirurgico che diventerebbe inevitabile se non si intervenisse in tempo. Naturalmente è importante che il paziente utilizzi in modo costante il tutore AlluValg per ottenere entro i tempi garantiti la doppia finalità della cura e della prevenzione.

 

Ordina ALLUVALG direttamente dal sito ufficiale del produttore ad un prezzo scontato. Clicca qui per maggiori dettagli

 

Benefici e controindicazioni del tutore per alluce valgo AlluValg

Le ricerche scientifiche dimostrano che alla base della causa dell’alluce valgo ci sono fattori ambientali come, ad esempio, posture scorrette oppure indossare per anni scarpe troppo strette o con i tacchi alti, così come svolgere un’attività lavorativa che costringe a stare in piedi per lunghi periodi.

Per ovviare a questi problemi è dunque necessario ricorrere ad uno strumento che risulti compatibile con il proprio stile di vita e non causi disagio nella vita di tutti i giorni. Essendo anallergico, elastico e morbido, AlluValg consente di poter indossare le scarpe preferite o continuare a fare sport. Non presenta controindicazioni, si adatta a qualsiasi forma del piede e si può indossarlo con qualsiasi calzatura, a qualsiasi età e per ogni circostanza. La confezione di AlluValg contiene due tutori: uno per il piede destro ed uno per il piede sinistro.

 

Recensioni ed opinioni dei clienti

Dalle recensioni e opinioni dei clienti che hanno utilizzato AlluValg emerge che si ritengono soddisfatti per aver risolto il problema alla radice. Tutti coloro che soffrono di alluce valgo (sia uomini che donne) hanno provato numerosi rimedi che vanno dalla fisioterapia all’uso di farmaci, tutte soluzioni considerate costose e soprattutto non definitive. Alleviare i dolori con i massaggi o pensare di ridurre la malformazione con delle pillole sono infatti rimedi non duraturi e poco efficaci. I pazienti che si sono affidati ad AlluValg invece riportano un miglioramento della condizione patologica in pochi mesi di utilizzo, parlano di un vero e proprio “miracolo” che va oltre ogni aspettativa e si dicono particolarmente soddisfatti della possibilità di conciliare la cura senza dover rinunciare al proprio stile di vita.

 

Recensioni negative: AlluValg è una truffa?

Analizzando gruppi, forum di discussioni ed altre testimonianze sono emerse testimonianze negative da parte di chi aveva acquistato un presunto prodotto omonimo su Amazon. Tali utenti riportavano fastidi nell’indossare il prodotto, reazioni avverse, scarsa qualità del materiale con danni dopo pochi giorni di utilizzo e tempi lunghi per la consegna. La raccomandazione, pertanto, è quella di comprare il prodotto direttamente dall’azienda, solo sul sito ufficiale del produttore per essere sicuri di ordinare l’originale ed evitare di incappare in prodotti falsificati.

 

Come acquistare AlluValg dal sito ufficiale dell’azienda produttrice?

Andando sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, si può compilare semplicemente un modulo con il proprio nome e numero di telefono, al seguito del quale si verrà ricontattati direttamente dall’azienda che in un paio di giorni provvederà alla consegna gratuita a casa del prodotto. Non è necessaria carta di credito e si può pagare anche direttamente il giorno della consegna. In fondo abbiamo inserito il modulo ufficiale in modo da facilitare ancor di più l’inoltro del modulo ed usufruire dell’attuale promozione.

 

Conclusione: Alluvalg funziona davvero?

Dopo aver analizzato le diverse caratteristiche del problema e le proposte di trattamento, si può concludere che AlluValg, non solo funziona bene ma rappresenta la soluzione ideale per risolvere il problema dell’alluce valgo: elimina l’infiammazione, è comodo da utilizzare, non procura alcun fastidio con le diverse tipologie di scarpe, evita il ricorso alla chirurgia, non ha controindicazioni ed è economico. Questo tutore sorprende per i risultati che si ottengono in poco tempo ed è consigliato dai migliori ortopedici.